Beer and Wine tasting experience with Pizza

Dopo il grande successo dell’evento “TWine“, che ha fatto confluire a Castagneto Carducci oltre 3000 appassionati di vino, e dell’evento “Acqua e Farina” che per 15 giorni consecutivi ha fatto il tutto esaurito, il Casone di Ugolino, in collaborazione con AIS, Associazione Italiana Sommelier, annuncia il terzo evento della serie “Tuscany Tradition Temporary Events“, una serie di eventi destinati alla promozione del territorio e dei suoi prodotti.
L’evento, denominato: “Beer and Wine Tasting Experience with Pizza“, è destinato alla ricerca dei migliori abbinamenti di Birra e Vino con la pizza.
L’evento si svolgerà presso la pizzeria “Metri 0” del Casone di Ugolino. Le ricette della pizza sono state studiate e messe a punto dal pluripremiato maestro pizzaiolo veneto Moreno e dai maestri toscani Idrio, il più anziano del territorio, e Sandro, un vero campione della tradizione Toscana. Le pizze saranno cotte in un forno a legna di particolare fattura, perfetta ricostruzione degli antichi forni medievali. I migliori abbinamenti con le pizze previste dal menu saranno consigliati e spiegati da un esperto Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, che accompagnerà così i partecipanti in una “Tasting Experience” delle migliori birre classiche e artigianali e dei migliori vini di Bolgheri e della Costa, con l’aggiunta di qualche best seller proveniente dal Veneto. Gli ospiti avranno poi la possibilità di votare il miglior abbinamento in un “Contest” che ogni sera premierà un vincitore. Si rinnoverà il confronto tra le birre artigianali toscane “Olmaia“, “Maremma” e “Cudera“, fatta con l’aggiunta di mosto di Bolgheri e di Montalcino e la meravigliosa Veneta “Morgana“, risultata prima assoluta all’evento “Acqua e Farina”. Tra i vini la battaglia si svolgerà tra i bianchi, i rosé e le bollicine, con qualche incursione di rossi, forniti dalle prestigiose cantine “Guado al Melo” di Bolgheri, grande realtà del bolgherese, “Le Ripalte” dell’isola d’Elba, la meraviglia dell’Agliatico e “Incontri” di Suvereto, che produce prestigiosi vini bio e naturali. Non poteva mancare il grande Prosecco di Valdobbiadene prodotto dalla cantina Andreola…chi vincerà? Vi aspettiamo tutte le sere dal 27 Agosto al 13 Settembre