I GIOVEDI’ DI CASONE UGOLINO: da luglio a settembre, un cartellone di eventi per tutta la stagione

Un cartellone di appuntamenti che copre tutta la stagione, fino alla seconda settimana di settembre. Un progetto che si ripeterà ogni giovedì e unisce la musica con con i vini e gli spumanti della Costa toscana. Un’estate che vede la World Wine Town di Castagneto Carducci, promotore di cultura gastronomica, vinicola e artistica del territorio. A completare l’offerta culturale ed enogastronomica , la possibilità di visitare il “Musem”, Museo Sensoriale e Multimediale del Vino gratuitamente dalle 19 alle 23.

Gli eventi, che prendono il nome di “Wine O’ clock”, sono in programma tutti i giovedì a partire da domani, giovedì 13 luglio. Si comincia, nell’ora dell’aperitivo, dalle 19, all’osteria Vinality, la migliore tagliateria e stuzzicheria del territorio, dove poter gustare i sapori e del territorio, e si prosegue, dopo cena, alla Gelateria del Borgo by Garten 3. L’idea è quella di unire i grandi vini locali e i sapori della tradizione alla musica più attuale.

Per quanto riguarda i vini , domani protagonista sarà lo spumante della Tenuta la Macchia, produzione vinicola che nasce da tre giovani tecnici legati da un amore comune per la splendida terra Toscana e dalla volontà di investire le proprie conoscenze in un progetto ricco di ambizioni.

Un percorso di studio comune e una grande esperienza in campo vitivinicolo maturata in Italia e all’estero. Questi sono stati i presupposti per credere fermamente nelle pregevoli potenzialità vinicole, climatiche ed enologiche della Tenuta la Macchia , che si trova in una posizione privilegiata tra l’entroterra e la fascia costiera, nell’area di Montescudaio in provincia di Pisa.

Sul palco, invece, salirà il duo dei Sinedades. Chitarra e voce di Agustin Cornejo ed Erika Boschi, che incantano non solo la Costa Toscana da molti anni con sonorità che mischiano il folk europeo ai ritmi sudamericani.

L’evento si sviluppa in due momenti: l’aperitivo, dalle 19 alle 21, con possiblità di degustare vini e prodotti della tradizione gastronomica del territorio all’osteria Vinality e dopo cena (dalle 22 alle 23) alla Gelateria del Borgo by Garten 3 dove abbinare cocktails al gelato artigianale di prima qualità prodotto veramente a metri 0 .

Nel corso di questi eventi sarà possibile anche visitare il Musem (Museo Sensoriale e Multimediale del vino ) aperto eccezionalmente fino alle 23 .

CARTELLO EVENTI