FESTA DELLE DONNE DEL VINO: il 4 marzo al Casone Ugolino si celebra il binomio donne-vino

Il prossimo 4 marzo 2017 Casone Ugolino ospiterà la “Festa delle donne del vino”, un evento che si tiene in contemporanea in altri importanti luoghi d’Italia che mira ad affermare il ruolo della donna nella società e nel lavoro collegato al vino.

Le donne considerano il vino oggi un importante complemento della loro socialità, sono consumatrici sempre più attente e competenti. Il numero delle donne iscritte ai corsi di Sommelier è in costante crescita. L’importanza delle donne nel mercato enologico è di tutto rispetto. Il numero di Sommelier donne vede al primo posto la Svezia, con una percentuale che sfiora l’ 80%, seguito da Italia, Giappone e Russia con il 40%. La percentuale delle donne che comprano regolarmente vino vede al primo posto gli Stati Uniti con un 83%, seguito dall’80% del Regno Unito, dal 70% della Francia, il 60% della Svizzera, ed il 57% dell’Australia.

Si brinda insieme dalle 17 alle 20.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i consumatori che vedono nel vino e nella figura della donna un elemento di cultura e socialità. Infoline: www.ledonnedelvino.com, info@ledonnedelvino.com