WINE O’CLOCK – i giovedì dell’osteria “Vinality”, musica, grandi vini e sapori della tradizione con Sabrina Manetti e Stefano Steve Lunardi

“Wine o’clock” è l’ esclusivo appuntamento del giovedì all’Osteria Vinality del Casone Ugolino che prende ufficialmente il via il 13 luglio con una serata che unisce la musica, i migliori vini ed i sapori della tradizione.

Il primo appuntamento vede protagonista un grande vino dell’Isola d’Elba, un brand prestigioso che porta la firma di Piermario Meletti Cavallari, presidente del consorzio Strada del vino, gioiello nel segmento delle bollicine.

Lo stesso produttore, in occasione dell’evento, presenterà il suo spumante brut rosato delle Ripalte e ne racconterà le caratteristiche e la storia. Si stratta di un vino rosato della Fattoria delle Ripalte che stupisce per la sua freschezza e per la sua progressione aromatica.

Una eccellenza assoluta che si potrà degustare nel corso dell’aperitivo “Wine o’ clock” guidati anche da un sommelier professionista.

Protagonista anche la musica con Sabrina Manetti (voce e chitarra) e Stefano Steve Lunardi (violino), che intratterranno gli ospiti proponendo sonorità pop internazionali e made in Italy. Due artisti eclettici, innamorati della loro terra, la Toscana, ma che respirano ed esprimono atmosfere cosmopolite.

Quindi a partire dalle 18,30, l’Osteria Vinality del Casone Ugolino diventa la migliore tagliateria e stuzzicheria del territorio. Vinality è un viaggio alla riscoperta dei prodotti, dei condimenti e dei sapori tradizionali il tutto rigorosamente naturale, artigianale e proveniente dal territorio: ricordi, ed emozioni senza tempo.

Aperta anche per pranzo dalle ore 12 alle 15,30 , Vinality propone carpacci e tartare di carne, grandi insalate con i prodotti dell’orto, zuppe e taglieri di formaggi biologici, salumi selezionati, pane focacce e schiacce di farine naturali cotte nel forno a legna. Il tutto accompagnato dai migliori e più ricercati vini di Bolgheri e della Costa Toscana.

In occasione degli eventi in programma il Musem, Museo Sensoriale e Multimediale del Vino di Bolgheri e della Costa Toscana, resterà aperto fino alle ore 23,00.