VENICE WINE TOWN: presentazione ufficiale il 29 ottobre, presso l’ex Fornace Bertoli, Casale sul Sile

Il 29 ottobre p.v. sarà presentato ufficialmente alla stampa, alle autorità ed alla popolazione il progetto “Venice Wine Town”, la Città del Vino di Venezia.

Situata sulle rive del Sile, a pochi chilometri dalla laguna di Venezia, si potrà raggiungere in barca attraverso le acque navigabili del Sile, in auto in dieci minuti da Piazzale Roma o in bicicletta, attraverso la Green Way che collega Treviso a Venezia e si unisce alle ciclabili provenienti dalla Francia e dalla Germania.

Un’antica Fornace, risalente al 1500, estesa su una superficie di 6,7 ettari, in una splendida località al centro del Parco del Sile.

Il progetto, promosso dal Comune di Casale sul Sile, con l’interessamento degli altri comuni attraversati dal Sile stesso, quali Silea, Casier, Roncade e Quarto d’Altino, nasce nell’ambito del recupero degli edifici storici e industriali e costituisce un elemento economico fondamentale per lo sviluppo di tutta l’area.

Logisticamante perfetta, la Venice Wine Town si trova in posizione privilegiata rispetto ai più prestigiosi territori di produzione del vino e del cibo del Veneto.

Anche la Venice Wine Town sarà parte attiva del progetto World Wine Town, il grande network italiano teso alla promozione del turismo enogastronomico.