MUSEM: Museo Sensoriale e Multimediale del Vino di Bolgheri e della Costa Toscana

Il Museo Sensoriale e Multimediale del Vino di Bolgheri rappresenta un nuovo modo di fare “Museo”: spazio e cultura insieme ad assaggi, degustazioni ed acquisti.

Tutti i sensi sono coinvolti contribuendo a dare al visitatore l’esperienza unica di un percorso sensoriale nel tempo, dalla civiltà etrusca ad oggi. I produttori, in una sala dedicata, possono esibire i loro prodotti e la loro storia, una vasta zona degustazione consente inoltre di assaggiare ed acquistare i vino preferiti. Il percorso storico è accompagnato ed illustrato da sei lezioni magistrali tenute dal Prof. Attilio Scienza.

Oltre 1500 mq, distribuiti su 2 piani per garantire ai visitatori un’esperienza visiva, olfattiva e sensoriale grazie al percorso storico realizzato dal Prof. Scienza. La tecnologia e le esperienze olografiche accompagneranno quelle sensoriali: un intero spazio è dedicato alla degustazione di vini e prodotti locali. E’ inoltre possibile provare e acquistare le eccellenze enogastronomiche nella zona relax.

Il MUSEM è aperto tutti i giorni dalle 10,30 alle 20 escluso il lunedì. Giovedì e venerdì apertura serale fino alle 23. E’ possibile contattare la reception del MUSEM al numero 0565/775110