CORSI PER SOMMELIER: al via il 26 settembre il 3 livello della scuola di Sommelier AIS, a gennaio il 1 livello

Continua con successo il programma di studio che vede uniti AIS Toscana e Casone Ugolino. In settembre inizia il terzo livello, l’ultima e più intensa parte di formazione, che è dedicata agli abbinamenti cibo e vino. Si tratta di 14 lezioni con esame finale. Presto quindi i nuovi Sommelier che hanno seguito tutti e tre i livelli di corso riceveranno l’ambito diploma.

Nel prossimo anno a gennaio inizierà di nuovo il corso di 1° livello. Gli studenti inizieranno il percorso di studio con argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e di servizio, ed organizzazione della cantina. Si proseguirà poi con il 2° e con il 3° livello. E’ possibile leggere i programmi completi sul sito AIS Toscana: www.aistoscana.it

La Scuola di Vino del Casone Ugolino si conferma così un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono completare la loro formazione nel settore vitivinicolo, con buone prospettive di impiego, per avviare un’attività in proprio, od anche solo per scopo culturale.