Antichi Percorsi, s’inaugura il prossimo 5 giugno il primo itinerario in e-bike

Vacanze in e-bike, che prevedono di far base al Casone Ugolino, da cui partire ogni giorno alla scoperta del territorio. Un divertente e comodo mezzo di trasporto che permette, senza fare fatica, di percorrere piacevoli itinerari, visitare paesi ricchi di tradizione immersi in uno dei palcoscenici vitivinicoli più belli della Toscana.

Il prossimo 5 giugno sarà inaugurato il primo itinerario del progetto “Antichi Percorsi, itinerari per bike ed e-bike”. Per l’occasione sarà possibile noleggiare le innovative ebike Fantic, sia nella versione mountain che fat.

Il programma “ANTICHI PERCORSI”, sarà inaugurato con l’itinerario “I Castelli di Castagneto”, 13 chilometri che attraverseranno i luoghi simbolo di Castagneto Carducci, e che vedranno affiancate bici storiche, classiche ed e-bike.

La pedalata partirà alle 10:30 dal Casone Ugolino, sarà curata dagli accompagnatori di Tuscany Love Bike, ed avrà come ospite e apripista il Campione Olimpico e due volte Campione del Mondo di Ciclismo Paolo Bettini. Saranno presenti anche alcuni rappresentanti della Etrusca Ciclostorica con biciclette e abbigliamento d’epoca.

Il Percorso
Per arrivare a Castagneto Carducci dal Casone Ugolino ci si immette a destra sulla S.P. 329 che guadagna quota con diversi tornanti e dopo 2 km raggiunge la sommità del colle nei pressi di una fontana. Da qui si prosegue sulla strada principale fino al cimitero di Castagneto Carducci dove si lascia la S.P 329 per girare a sinistra sulla Via di Segalari che in accentuato saliscendi, prevalentemente in discesa, arriva dopo 2 km al ristorante l’Orizzonte e poco dopo ad un incrocio dove si gira a sinistra, sulla Via di Lamentano, oltrepassando poderi e querce secolari e la si percorre fino alla fine. All’incrocio a T si va a destra in discesa, si oltrepassa ortogonalmente la Via Bolgherese procedendo dritti in falsopiano discendente sulla stradina di campagna: al primo incrocio si prosegue dritti, mentre al secondo si piega a sinistra su strada sterrata e, dopo 500 metri, a destra per 950 metri fino ad un incrocio dove si gira a sinistra. Davanti a noi vedremo il Casone di Ugolino, nostro punto di arrivo.

Casone Ugolino si presenta come punto strategico di partenza per andare alla scoperta del territorio: il progetto si basa sullo studio e sulla realizzazione di molteplici percorsi che si snodano fra i bellissimi paesaggi che circondano il complesso.

E’ possibile partecipare sia con la propria bici che con le biciclette elettriche Fantic, con disponibilità limitata. La pedalata è a numero chiuso, per partecipare è necessaria la prenotazione. Per richiedere la partecipazione è necessario compilare l’apposito modulo online, raggiungibile a questo indirizzo:
http://www.casoneugolino.com/reception/antichi-percorsi/

InfoLine:
– 339/2100298
marketing@casoneugolino.com
info@tuscanylovebike.it